
Storia natura e spiritualità….

3 h

275 m

6 Km
Questa escursione ad anello parte dal borgo medievale di Noli, uno dei più belli d’Italia, e si snoda lungo i sentieri che collegano antiche chiese immerse nel verde e scorci mozzafiato sul mare.
Il percorso inizia salendo verso la Chiesa di San Lazzaro, situata poco fuori dal centro, un edificio di origini medievali che regala già una prima vista panoramica sulla costa. Proseguendo lungo il crinale, si raggiunge la Chiesa di Santa Margherita e Santa Giulia due piccoli gioielli rurali circondati dalla macchia mediterranea e da un panorama sul mare mozzafiato.
Il cammino continua verso uno dei punti più affascinanti dell’escursione: la Grotta dei Falsari, una spettacolare cavità naturale che si apre a picco sul mare, un tempo rifugio di contrabbandieri e oggi punto panoramico imperdibile. Da qui si gode una vista straordinaria sul Golfo di Noli e sull’intera Riviera.
L’ultimo tratto conduce alla Chiesa di San Michele, un gioiello medioevale immersa in un’atmosfera suggestiva e spirituale, che conserva ancora parte degli affreschi e del pavimento originali; prima di ridiscendere verso Noli, completando un itinerario tra arte, fede e natura






Cosa vedere
- La Grotta dei Falsari
- La Chiesa di S. Margherita e S. Giulia
- La Ciesa di San Lazzaro
- L’Eremo del Capitano D’Albertis
- La Chiesa di San Michele

Ti piace la vita all’aria aperta, stare in mezzo alla natura, fare nuove amicizie?
non perdere tempo, ti stiamo aspettando!

