Simbologia Percorsi

Difficoltà

Percorso adatto a tutti compresi i bambini. Non è richiesto nessun tipo di allenamento se non quello tipico della passeggiata. Lunghezze moderate e pendenze contenute.

Percorso adatto a tutti purchè un minimo allenati. Escursione che può essere affrontata senza particolari problemi legati al tipo di tracciato ma che può avere dislivelli e lunghezze che necessitano di una sufficiente preparazione fisica. In definitiva chiunque abbia un minimo di allenamento alla camminata non avrà difficoltà su nessuno di questi itinerari.

Itinierari impegnativi adatti ad escursionisti esperti. Distanze e dislivelli importanti,tratti esposti,possibili tratti attrezzati con corde anche se pur poco impegnativi.

Lunghezza

La lunghezza di un percorso è calcolata con l’utilizzo di mappe cartacee e di strumentazione GPS. La misura indicata è sempre in chilometri (Km).

Durata

I tempi di percorrenza sono calcolati dalla voce partenza alla voce arrivo e si riferiscono alle possibilità di un escursionista medio, al netto delle soste per riposare, fare alcune tappe per scattare foto, o semplicemente contemplare il paesaggio.